Corso di formazione tecnico in tricologia e applicazioni diagnostiche basate sull’analisi del DNA
Il Corso di formazione di tecnico in tricologia è un percorso di studio organizzato da InGeno in collaborazione con TricoItalia – Società Italiana di Tricologia (Sitri).
Questo Corso di Formazione offre un quadro completo e “interfunzionale” delle competenze e degli strumenti nei settori della tricologia e della cosmetica tricologica con particolare riguardo alle innovative applicazioni diagnostiche basate sull’analisi del DNA.
A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a professionisti del settore sanitario, biologi, farmacisti e biotecnologi.
È destinato anche a consulenti commerciali, parrucchieri o chiunque voglia rafforzare le proprie competenze e conoscenze acquisendo una prospettiva allargata sul benessere dei capelli.
SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO
Il corso si svolge in modalità blended, quindi con una parte di lezioni on-line sulla piattaforma e-learning di Tricoitalia, e una parte in presenza incentrata sull’utilizzo della microcamera in tricologia (vedi calendario del corso).
Il Corso non ha data di inizio o scadenze prestabilite, l’accesso alla piattaforma FAD è garantito entro 48 ore dall’iscrizione e per un anno fino al completamento del percorso formativo.
CONCLUSIONE DEL PERCORSO
I test di valutazione dell’apprendimento sono effettuati direttamente sulla piattaforma e-learning di Tricoitalia.
Ogni modulo prevede un test di valutazione il cui superamento è requisito per l’ottenimento dell’attestato finale.
L’ottenimento dell’attestato, rilasciato da Tricoitalia – Associazione Italiana di Tricologia, prevede la partecipazione (obbligatoria) al modulo in presenza.
TITOLO RILASCIATO
Il corso rilascia l’attestato di partecipazione erogato da Sitri/Tricoitalia e InGeno.